Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Pool Sci Italia inaugura a Skipass la stagione invernale forse più attesa di sempre!

Il Pool Sci Italia inaugura a Skipass la stagione invernale forse più attesa di sempre!

Il Prove Libere Tour 2021-2022 prende il via con la tappa di lancio.

Milano, 25 ottobre 2021 – Ancora non ci sembra vero…  dopo la mancata “Restart Edition” dello scorso anno, sfumata all’ultimo istante per via di una pandemia che ha stravolto i piani di tutti noi, è giunto finalmente il momento di rifarci! C’è entusiasmo nell’aria, voglia di ritrovarsi e di parlare di neve. E Skipass Modena è alle porte!

Il Salone del turismo e degli sport invernali torna finalmente in fiera: per tutti gli appassionati della neve è un’occasione unica per pianificare la propria stagione invernale a 360°, il solo evento B2C dedicato agli sport invernali e alla montagna, punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di neve e sportivi.

Al suono di “Snow must go on”, nuovo payoff di Skipass, dal 29 ottobre al 1° novembre si darà ufficialmente il via alla stagione invernale forse più attesa di sempre ed il Pool Sci Italia non può mancare a questo importante appuntamento. Un’edizione sicuramente speciale ed emozionante che, nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid, offrirà importanti contenuti ed appuntamenti per radunare dopo tanto tempo tutti gli “attori” principali dello “spettacolo” invernale.

Il Pool Sci Italia, che riunisce i 25 Marchi più tecnici del mercato della neve, nonché fornitori ufficiali delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, sarà presente a Skipass per presentare ufficialmente, come di consueto, il nuovo Prove Libere Tour 21/22, partendo con una sorta di “tappa di lancio” cittadina.

L’evento itinerante più atteso dell’inverno riparte, proprio da Modena, per poi proseguire con altre 12 nuove ed entusiasmanti tappe sulla neve.

In Fiera verrà ricreato il villaggio del Tour ed i prodotti saranno soltanto in esposizione per approfondimenti tecnici, mentre da metà novembre, a partire dalla prima tappa in pista, saranno disponibili più di 500 paia di sci, tutti a disposizione di coloro che vorranno entrare nel villaggio installato nelle località che ospiteranno il Tour ed approfittare del test gratuito dei nuovi materiali 21/22.

L’opportunità, unica nel suo genere, sarà quella di poter provare in anteprima gli sci dei migliori marchi del mercato, sotto la guida e la tecnicità di preparati skimen, che sapranno consigliare il giusto prodotto a ciascuno e regolare attentamente gli attacchi nella massima sicurezza. Il divertimento sarà, come sempre, assicurato!

Skipass per il Pool sarà, quindi, anche l’occasione per esporre le novità di prodotto della nuova stagione invernale 21/22 ed incontrare tutti gli appassionati che vorranno avere informazioni sulle nuove attrezzature: sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… gli sciatori avranno la possibilità di scoprire tutte le novità e le ultime tecnologie per divertirsi in pista, interagendo direttamente con le Aziende ed i loro esperti di prodotto. Atomic, Blizzard, Dainese, Dalbello, Dynastar, Energiapura, Fischer, Gabel, Gipron, Head, Komperdell, Lange, Level, Look, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica, Uvex e Volkl: ben 21 i Marchi presenti in Fiera, un crogiolo di tecnicità e know-how difficili da trovare in un unico evento: un’opportunità da non perdere!

Appuntamento, quindi, a Modena con le aziende del Pool Sci Italia, la FISI, gli atleti azzurri, le stazioni sciistiche… e tutti gli operatori del grande circo bianco! C’è un inverno tutto da vivere che ci aspetta e la voglia di stare #sullanevesenzapensieri non è mai stata così tanta!