Il Pool Sci Italia riparte da Skipass: L’inaugurazione ufficiale della stagione invernale è a Modena!
Al via anche il Prove Libere Tour 2020-2021 con la tappa di lancio.
Milano, 25 settembre 2020 – Anche in questo anno così particolare, che ha messo in discussione molte delle nostre sicurezze e certezze, stravolto il nostro stile di vita e messo a dura prova anche gli ottimisti più incalliti, siamo giunti comunque all’autunno, che per gli appassionati della neve è il preludio al periodo più amato dell’anno, è il momento in cui occorre pianificare la propria stagione invernale.
In mezzo a tante insicurezze, una piccola certezza c’è: l’appuntamento che da quasi trent’anni è la vetrina della neve più importante d’Italia, il salone Skipass di Modena, l’unico evento B2C dedicato agli sport invernali e alla montagna, punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di neve e sportivi.
E il Pool Sci Italia non poteva mancare a questo importante appuntamento, che sarà senza dubbio un’edizione speciale, un’edizione da non perdere, diversa da tutte le precedenti, perché sarà una “Restart Edition”: l’edizione della ripartenza! Già, ripartiamo dall’inverno… Skipass c’è, il Pool Sci Italia c’è!
L’evento sarà uno dei primi dal vivo dopo il lockdown e sarà ricco di contenuti, spunti di riflessione, novità, ospiti… il tutto nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid.
Dal 29 ottobre al 1 novembre 2020, quindi, il Consorzio che riunisce i 25 Marchi migliori del mercato della neve, nonché fornitori ufficiali delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, sarà presente a Modena per presentare ufficialmente, come di consueto, il nuovo Prove Libere Tour 20/21, partendo con una sorta di “tappa di lancio” cittadina. L’evento itinerante più atteso dell’inverno, che porta con sé alcune importanti novità, non vuole disattendere le aspettative dei tanti appassionati che lo seguono e quindi riparte, proprio da Modena, per altre 10 nuove ed entusiasmanti tappe: da metà novembre, sulla neve, saranno disponibili più di 500 paia di sci, tutti a disposizione di coloro che vorranno entrare nel villaggio installato nelle località che ospiteranno il Tour ed approfittare del test gratuito dei nuovi materiali 20/21.
L’opportunità in pista, unica nel suo genere, sarà quella di poter provare in anteprima gli sci dei migliori marchi del mercato, sotto la guida e la tecnicità di preparati skimen, che sapranno consigliare il giusto prodotto a ciascuno e regolare attentamente gli attacchi in massima sicurezza. Il divertimento sarà, come sempre, assicurato!
Ma Skipass per il Pool sarà anche l’occasione per esporre le novità di prodotto della stagione invernale 20/21 ed incontrare tutti gli appassionati che vorranno avere informazioni sulle nuove attrezzature: sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… gli sciatori avranno la possibilità di scoprire tutte le novità e le ultime tecnologie per divertirsi in pista, interagendo direttamente con le Aziende ed i loro esperti di prodotto. Un’opportunità da non perdere!
Appuntamento a Modena, dunque, con le aziende del Pool Sci Italia, la FISI, gli atleti azzurri, le stazioni sciistiche… e tutti gli operatori del grande circo bianco! Stiamo preparando una grande stagione, c’è desiderio di ricominciare, c’è bisogno di fiducia, c’è voglia di stare #sullanevesenzapensieri!