Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Pool Sci Italia sarà a Prowinter dal 9 all’11 aprile!

Quest’anno il Pool Sci Italia partecipa ufficialmente alla manifestazione B2B dedicata al business degli sport di montagna in programma a Fiera Bolzano dal 9 all’11 aprile 2019.

Giunta ormai alla sua diciannovesima edizione. Prowinter porta sotto la lente di ingrandimento lo sviluppo del mondo invernale ed il Consorzio, partner della manifestazione, non può non essere presente fisicamente all’evento con uno stand dedicato. La fiera “trade” italiana per eccellenza consacrata al business degli sport invernali, vedrà tutto il mondo della neve riunito nel capoluogo altoatesino per fotografare la stagione invernale 2018/19, anche se il focus principale della manifestazione sarà, come sempre, il noleggio. Ma non solo, poiché in fiera si presentano ogni anno più di 200 produttori e distributori per incontrare oltre 6.000 potenziali clienti da tutta Italia. L’evento fieristico offre tre giorni di incontri, occasioni di scambio e soprattutto una cornice di festa per chiudere in bellezza la stagione invernale. Infatti, come ogni anno, Prowinter sarà anche l’occasione per esaminare la stagione sotto il profilo agonistico, accogliendo numerose premiazioni di atleti di varie categorie e discipline.
Il Pool Sci Italia in occasione di Prowinter presenterà, insieme ai suoi 23 marchi aderenti, i risultati del Prove Libere Tour appena concluso.
12 tappe, da metà novembre a fine marzo, più di 1.000 test sci ogni week-end, tanta neve, divertimento e tecnicità. Il Prove Libere Tour, l’evento itinerante del Pool Sci Italia, ha regalato anche quest’anno a migliaia di sciatori appassionati la possibilità di testare nella stessa giornata tutti gli sci dei migliori marchi presenti sul mercato. Un’opportunità unica nel suo genere, che ha sempre reso il villaggio del Tour una sorta di Parco Divertimenti per gli amanti dello sci di tutta Italia. Il tutto è stato arricchito dallo sponsor Rendimax assicurazioni, con gadget e consigli sulla sicurezza, e dai coinvolgenti aperitivi by Aperol Spritz.
Ma il Pool e il suo Tour non sono solo sci. All’interno del nuovo grande gonfiabile del villaggio “on snow” sono state presentate tutte le categorie di prodotto facenti parte del Consorzio. Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… perché una corretta scelta di tutti i materiali è alla base di una giornata sulla neve “senza pensieri”, limitando al minimo i rischi e massimizzando la possibilità di divertimento e soddisfazione!
Foto e video del Tour e gli allestimenti con le otto categorie di prodotto saranno visionabili presso il grande gonfiabile installato allo stand C18/48.