Lancio Prove Libere Tour 2018-2019

Il Pool Sci Italia inaugura la stagione invernale sulla neve all’insegna del divertimento “Senza Pensieri”!

Torna in pista il nuovo Prove Libere Tour 2018-2019. Il nuovo partner è Banca IFIS.

Modena, 3 novembre 2018 – “Senza pensieri”… chi non desidera poter vivere così, come recitava anche la canzone di un celebre film d’animazione Disney! Già, senza pensieri, all’insegna del divertimento e del relax, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress, in armonia con la natura e insieme alle persone care… È proprio da questo concetto positivo e da questa promessa di felicità e spensieratezza che il Pool Sci Italia quest’anno vuole partire per inaugurare il nuovo Prove Libere Tour 2018-2019, presentato ufficialmente oggi a Modena durante la fiera Skipass, appuntamento che tradizionalmente inaugura la stagione invernale.

Lo spirito che anima il Consorzio per questa stagione sciistica che è alle porte è più che mai quello di voler regalare un’emozione sulla neve a tutti gli appassionati di questo grande “circo bianco”, facendo divertire come di consueto grazie al suo Tour, ma anche facendo riflettere su alcune importanti tematiche troppo spesso banalizzate o trascurate. Perché la neve è divertimento, è passione, è adrenalina, è gioia… ma è anche rispetto delle regole, rispetto per la montagna, è attenzione ai dettagli, è consapevolezza, è competenza. E se si mettono in pratica i giusti accorgimenti, allora sì che si può vivere una giornata, una settimana o una stagione “senza pensieri”!

Partendo da queste semplici premesse, il Consorzio che riunisce le aziende fornitrici delle squadre nazionali di sci alpino, ha voluto sviluppare questo nuovo Concept intorno al suo Tour itinerante, per dare ancora più valore ad un’attività sul campo che anno dopo anno ha riscontrato sempre più successo ed apprezzamento da parte degli appassionati.
La possibilità di testare nella stessa giornata tutti gli sci dei migliori marchi presenti sul mercato è sicuramente un’opportunità unica nel suo genere, che rende il villaggio del Prove Libere Tour una sorta di Parco Divertimenti per gli amanti dello sci di tutta Italia. Ma quest’anno il tutto sarà ancora più arricchito dalla presenza di tutte le categorie merceologiche che il Pool Sci rappresenta e che sono, tanto quanto lo sci, fondamentali per comporre l’attrezzatura di ogni sciatore.

Sapendo che, come detto prima, la montagna è rispetto e consapevolezza, il Pool Sci vuole sensibilizzare ogni consumatore ad assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del suo “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della sua attrezzatura. Una corretta scelta dei materiali è, infatti, alla base di una giornata “senza pensieri”, proprio perché limita al minimo i rischi e massimizza la possibilità di divertimento e soddisfazione. Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… ognuno di questi prodotti è fondamentale per uno sciatore e dunque va scelto con cura e seguendo alcune semplici regole e buone pratiche. E il Pool Sci vuole aiutare i consumatori in questo viaggio alla scoperta di temi apparentemente già noti e banali ma che in realtà non vanno dati per nulla per scontati.

Il nuovo sito internet, rinnovato nella grafica e nei contenuti, che verrà lanciato dopo la metà di novembre, ed i profili social (Facebook e Instagram) saranno le piattaforme su cui verranno veicolati questi importanti messaggi. Ma fulcro dell’attività resterà sempre il villaggio “on snow”, con i nove gonfiabili delle aziende produttrici di sci, a disposizione per i test, ed il nuovo grande gonfiabile centrale, che ospiterà la registrazione, in un’ambiente che riprenderà i temi comunicativi sviluppati online e valorizzerà tutte le categorie di prodotto facenti parte del Consorzio. Non mancheranno ovviamente musica, intrattenimento e l’aperitivo by Aperol, per completare la formula perfetta del divertimento.

Media Partner del Tour sarà come di consueto il bisettimanale Magazine Sciare, presso il cui stand si è svolta, tra l’altro, la presentazione di oggi.

Partner e sponsor del Prove Libere Tour sarà, invece, Banca IFIS, in particolare con la sua piattaforma e-commerce multibrand rendimax assicurazioni, che propone un nuovo pacchetto Montagna in grado di coprire da rischi e infortuni l’intera stagione invernale, anche solo per un giorno. Le polizze del pacchetto, infatti, tutelano tutte le attività sulla neve: sci, snowboard, ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio e slittino. Una proposta all’avanguardia perfettamente in linea con il nuovo concept del Pool Sci, per chi desidera partire per una giornata, settimana o stagione sulla neve “Senza Pensieri”!
«Con le polizze Montagna ci proponiamo sul mercato in modo distintivo, con una instant insurance attivabile direttamente sulle piste da sci che risponde e asseconda le esigenze di tutta la famiglia – spiega Andrea Galbiati, Responsabile Assicurazioni Banca IFIS -. Con la nuova offerta di rendimax assicurazioni si può acquistare una protezione completa sia per garanzie che per range di attività sportive: sono coperti, infatti, tutte le principali discipline dello sport invernale e ogni tipo di consumatore: dal bambino che si diverte sullo slittino all’appassionato di sci e snowboard fino a chi, semplicemente, cerca una rilassante passeggiata tra i boschi indossando un paio di ciaspole».
Si parte con la prima delle 12 tappe il week-end del 17 e 18 novembre a Solda, per poi passare da Pampeago l’1 e 2 dicembre, da Santa Caterina Valfurva l’8 e 9 dicembre, da Corvara il 16 e 17 dicembre, per spostarsi poi ad Alleghe a chiudere in bellezza l’anno il 28 e 29 dicembre; l’anno nuovo vedrà il Tour fare tappa al Tonale il 3 e 4 gennaio, per passare poi il 26 e 27 gennaio a Corno alle Scale; il mese di febbraio vedrà la tappa di Pila il 9 e 10, mentre il 16 e 17 febbraio il villaggio sarà a Folgaria, per terminare il mese di febbraio a Ovindoli, il 23 e 24; a marzo si terranno le ultime due tappe, il 23 e 24 alle Tre Cime ed il 30 e 31 il gran finale di Campiglio.

Le vette hanno già cominciato ad imbiancarsi, i nuovi prodotti sono tanti, la voglia di neve cresce ogni giorno di più… ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima stagione invernale, in compagnia del Prove Libere Tour e, ci auguriamo, senza pensieri!

Pool Sci Italia è un Consorzio di aziende (produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, occhiali, guanti e protezioni) formatosi alla fine degli anni ‘60 per supportare tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, potenziandole grazie ad attrezzi di qualità e avendo come fine ultimo l’incremento e la diffusione della pratica dello sci. Esso è costituito dunque da 23 marchi, fornitori tecnici delle Squadre azzurre di sci. Il Consorzio è impegnato in attività collaterali che promuovono la pratica dello sci, come ad esempio test materiali con negozianti, consumatori e sci club, ed affianca la Federazione (F.I.S.I.) in tutte le iniziative di sviluppo dell’attività invernale nelle scuole di ogni ordine e grado. In un mondo di individualismi e “battaglie” a livello commerciale, il Consorzio può vantarsi di essere un esempio positivo e virtuoso di cosa realtà diverse e concorrenti tra loro possano fare se animate da un interesse comune che non sia solo economico, ma per lo sviluppo dell’intero settore.

www.rendimaxassicurazioni.it è l’e-commerce multibrand e pay-per-use pensato per chiunque ricerchi protezione e voglia sottoscrivere una polizza in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari. Il portale è stato lanciato a luglio 2018 da Banca IFIS in collaborazione col partner Yolo. Quattro le compagnie assicurative selezionate (Axa Partner, Europ Assistance Italia, Chubb e ERV Italia del gruppo ERGO) sette le categorie di polizze disponibili tra annuali e a consumo (animali, viaggi, sport, bici, casa, sicurezza in città e montagna), 23 versioni di prodotto, ma il portafoglio si arricchirà a dicembre con il pacchetto salute.