Senza pensieri

Il Pool Sci Italia accompagna tutti sulla neve all’insegna del divertimento “Senza Pensieri”!

Senza pensieri”… chi non desidera poter vivere così, come recitava anche la canzone di un celebre film d’animazione Disney! Già, senza pensieri, all’insegna del divertimento e del relax, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress, in armonia con la natura e insieme alle persone care… È proprio da questo concetto positivo e da questa promessa di felicità e spensieratezza che il Pool Sci Italia quest’anno vuole partire per sviluppare il nuovo Prove Libere Tour 2018-2019.

Lo spirito che anima il Consorzio per questa stagione sciistica è più che mai quello di voler regalare un’emozione sulla neve a tutti gli appassionati di questo grande “circo bianco”, facendo divertire come di consueto grazie al suo Tour, ma anche facendo riflettere su alcune importanti tematiche troppo spesso banalizzate o trascurate. Perché la neve è divertimento, è passione, è adrenalina, è gioia… ma è anche rispetto delle regole, rispetto per la montagna, è attenzione ai dettagli, è consapevolezza, è competenza. E se si mettono in pratica i giusti accorgimenti, allora sì che si può vivere una giornata, una settimana o una stagione “senza pensieri”!

Partendo da queste semplici premesse, il Consorzio vuole sviluppare questo nuovo Concept intorno al suo Tour itinerante, per dare ancora più valore ad un’attività sul campo che anno dopo anno ha riscontrato sempre più successo ed apprezzamento da parte degli appassionati.

La possibilità di testare nella stessa giornata tutti gli sci dei migliori marchi presenti sul mercato è sicuramente un’opportunità unica nel suo genere, che rende il villaggio del Prove Libere Tour una sorta di Parco Divertimenti per gli amanti dello sci di tutta Italia. Ma quest’anno il tutto è ancora più arricchito dalla presenza di tutte le categorie merceologiche che il Pool Sci rappresenta e che sono, tanto quanto lo sci, fondamentali per comporre l’attrezzatura di ogni sciatore.

Sapendo che, come detto prima, la montagna è rispetto e consapevolezza, vogliamo sensibilizzare ogni consumatore ad assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del suo “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della sua attrezzatura. Una corretta scelta dei materiali è, infatti, alla base di una giornata “senza pensieri”, proprio perché limita al minimo i rischi e massimizza la possibilità di divertimento e soddisfazione. Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… ognuno di questi prodotti è fondamentale per uno sciatore e dunque va scelto con cura e seguendo alcune semplici regole e buone pratiche. E noi vogliamo aiutare i consumatori in questo viaggio alla scoperta di temi apparentemente già noti e banali ma che in realtà non vanno dati per nulla per scontati.

E lo facciamo insieme al nostro Partner e sponsor, Banca IFIS, in particolare con la sua piattaforma e-commerce multibrand rendimax assicurazioni, che propone un nuovo pacchetto Montagna in grado di coprire da rischi e infortuni l’intera stagione invernale, anche solo per un giorno. Una proposta all’avanguardia perfettamente in linea con il nuovo concept del Pool Sci, per chi desidera partire per una giornata, settimana o stagione sulla neve “Senza Pensieri”!

Scopri qui di seguito le singole categorie e i nostri consigli per attrezzarvi al meglio!

SCI

Lo sci perfetto per vivere la neve senza pensieri? Quello più adatto al tuo livello tecnico!

ATTACCHI

L’attacco non è un optional dello sci! Fai attenzione che sia sempre regolato correttamente.

SCARPONI

Non serve uno scarpone più grande di due taglie per stare comodi! Parti da una corretta misurazione: esiste uno scarpone adatto per ogni piede!

BASTONI

Che siano o meno coordinati con gli sci, i bastoni sono essenziali per la tua stabilità. Controlla bene tipo e misura.

CASCHI

Per una giornata veramente senza pensieri, indossa sempre il casco! Sari anche molto più cool!

MASCHERE

Una buona visuale è fondamentale! Scegli sempre la maschera e la lente adatte al tipo di giornata e di luce.

GUANTI

Mani sempre calde e asciutte sono la base per una giornata di pieno divertimento.

PROTEZIONI

Le protezioni non servono solo agli atleti di Coppa del Mondo! A partire dai più piccoli, è buona norma utilizzarle.